Chi Siamo

Un’atmosfera informale rende il CAPITAN DES ALPES molto apprezzato da chi desidera scoprire una cucina tradizionale esaltata dalla qualità delle materie prime.
Vivere un’esperienza culinaria al CAPITAN DES ALPES ai piedi della Val Veny rappresenta un viaggio nella cultura e nella tradizione valdostana; il calore del fuoco e la gentilezza di Ilaria ed Enrico che gestiscono con passione il loro ristorante contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente e familiare.

Bar sulle Piste di Courmayeur

Sul barbecue a legna cuociono il maialino e le costine, mentre la polenta nel suo paiolo si scalda sul fuoco. I piatti della tradizione sono abbinati con equilibrio ai vini italiani e locali. Per gli amanti del luppolo non mancano le birre artigianali e quelle alla spina. Anche la pizza è una delle pietanze più desiderate degli ospiti mentre i più golosi apprezzeranno la pasta fatta in casa e i dolci maison. La cucina tradizionale a legna è un piacere da provare; anche la sera, durante la stagione invernale sono organizzate cene in quota: sarà originale e divertente raggiungere i boschi di abete e larici colorati di bianco sulla motoslitta prima di lasciarsi tentare dalle genuine prelibatezze che solo la cucina di montagna sa regalare.

La storia

Il CAPITAN DES ALPES deve il suo nome alla prima scalata italiana a metà degli anni ’70 del “Capitan”, celebre vetta nello Yosemite Park in California, da parte di Giorgio Bertone e Renzino Cosso, guida alpina di Courmayeur e padre di Ilaria.

Sulle piste, tra una discesa e l’altra, ai piedi del Monte Bianco alla Zerotta, nell’incantata Val Veny è d’obbligo una pausa in uno dei pochi ed accoglienti locali alpini e baita di ristoro: il CAPITAN DES ALPES. Niente di meglio per “assaporare il gusto” della vostra vacanza indimenticabile a COURMAYEUR VAL VENY sulle Alpi della Valle d’Aosta. All’interno, l’ambiente della vera baita di montagna è avvolgente, il ristorante in quota sulle piste da sci di Courmayeur offre una scelta davvero vasta, i piatti che cuociono sul barbecue a legna vanno dal maialino alle costine, fino ad arrivare alla polenta nel suo paiolo o ad un panino top per chi morde e fugge verso una nuova discesa.
Sciare con l’incredibile scenario del Monte Bianco è un’emozione che ripaga e, alla fine, per riposarsi dopo alcune discese sugli sci, non c’è niente di meglio che una tappa al CAPITAN DES ALPES per provare il suo ristorante pizzeria in quota e pranzare sulle piste da sci di Courmayeur oppure il servizio bar per uno spuntino o una calda bevanda ristoratrice.
Il Capitan des Alpes è un focolare tra le montagne della Valle d’Aosta; il ristorante in quota in cui troverete per pranzo oltre alla polenta fumante, le carni alla griglia, le specialità valdostane, le nostre pizze, la pasta e i dolci fatti in casa, il  tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino o dalle birre artigianali, ammirando le più belle vette della catena del Monte Bianco.

News & Eventi